Corsi per Acconciatore NVQs

A Sassari, Olbia e Oristano una delle migliori scuole per parrucchieri! 

Fra le scuole per parrucchieri in Sardegna a Sassari, Olbia e Oristanoi è una delle sedi dell'Istituto di Formazione Europa.
Gli iscritti hanno la possibilità di seguire percorsi formativi biennali finalizzati all'acquisizione pratica delle discipline che regolano le professioni di parrucchieri ed estetiste.
Momento fondamentale delle lezioni è quello dedicato alle esercitazioni pratiche, svolte in ambienti attrezzati con apparecchiature e strumentazioni tali da permettere loro l'esecuzione tecnica delle materie di studio.

A questo proposito, gli allievi hanno al loro fianco docenti qualificati, professionisti con oltre dieci anni di esperienza.

Richiedi informazioni presso una delle nostre scuole per parrucchieri ed estetisti!

Qualifica professionale in Hairdressing

Il corso per acconciatori consente agli allievi di conseguire la qualifica professionale in Hairdressing per i livelli 1,2,3, come previsto dal D.L. 206 del 9 Nov 2007 - attuazione della direttiva 2005/36/CE relativa alle qualifiche professionali.
Una volta terminato il percorso formativo, la scuola presenterà - su richiesta del frequentante - la domanda per il riconoscimento in Italia della qualifica professionale di Acconciatore, presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
L'abilitazione professionale è valida anche in caso dell'apertura del proprio esercizio commerciale. 
Lesedi delle varie scuole di orientamentosi trovano in diverse città della Sardegna:
  • Sassari 
  • Olbia 
  • Oristano 

Corsi biennali per i professionisti della bellezza

 Il corso di formazione professionale ha una durata di un monte ore minimo previsto di 1480 ore e minimo 25 mesi, composto da lezioni frontali, lezioni teoriche, addestramento, workshop e valutazioni dirette/indirette.

    Livello 1 "Assistant stylist" = min.208 ore ( 21 crediti)
    Livello 2 "Junior stylist" = min.739 ore (113 crediti)
    Livello 3 "Stylist" = min.533 ore (106 crediti)

Dopo aver conseguito il 3° livello, il candidato conseguirà la QUALIFICA NVQ Livello 3 in Hairdressing & Barbering*

 COSA SI STUDIA
Durante il percorso formativo lo studente affronterà le seguenti tematiche:

    Il concetto alla base della professione di Hair Stylist
    Scienza professionale generale
    Detersione e condizionamento dei capelli
    Cura e igiene dei capelli e del cuoio capelluto
    Pieghe e finiture
    Hair Styling e taglio maschile e femminile
    Colorimetria e tecniche di colorazione
    Permanente
    Acconciature raccolte e intrecci
    Massaggi e trattamenti al cuoio capelluto
    Marketing e gestione aziendale, lavoro in team
    Salute e sicurezza sul lavoro


una Parrucchiera che taglia i capelli di una bimba
* Il titolo NVQ (QCF) di livello 3 è soggetto al riconoscimento sul territorio italiano, ai fini dell’esercizio in Italia della professione di acconciatore, attraverso apposita domanda al Ministero dello Sviluppo Economico o all’Autorità competente (D.L. 9 novembre 2007 che recepisce la Direttiva Europea 36/2005).
due modelle truccate

Corso base per acconciatore con qualifica NVQS

livello 1 e 2

Titolo ufficiale di qualifica professionale in Hairdressing livelli 1 e 2 ai sensi e per gli effetti del D.L. 206 del 9 Nov 2007 attuazione della direttiva 2005/36/CE relativa alle qualifiche professionali.

A fine corso Habia Italy, su delega dell’allievo, istruirà l’apposita domanda da presentare al Ministero dello Sviluppo Economico per il riconoscimento in Italia della qualifica professionale di Acconciatore valida anche ai fini dell’apertura immediata dell’attività in proprio.
Corso avanzato per acconciatore con qualifica NVQS

Livello 3

Titolo ufficiale di qualifica professionale in Hairdressing livello 3 ai sensi e per gli effetti del D.L. 206 del 9 Nov 2007 attuazione della direttiva 2005/36/CE relativa alle qualifiche professionali.

A fine corso Habia Italy, su delega dell’allievo, istruirà l’apposita domanda da presentare al Ministero dello Sviluppo Economico per il riconoscimento in Italia della qualifica professionale di Acconciatore valida anche ai fini dell’apertura immediata dell’attività in proprio.

Corsi in continuo aggiornamento

La formazione non dovrebbe mai rischiare la staticità. Il progresso, l'evoluzione, soprattutto in alcuni ambiti, richiedono un costante aggiornamento per mantenersi al passo con tecnologie e saperi. 
È questo l'assunto di base della formazione alle scuole per parrucchieri ed estetisti che fanno capo all'Istituto di Formazione Europa. Il continuo adeguamento dei programmi didattici proposti dai corsi e l'avanguardia degli strumenti di insegnamento sono due capisaldi della nostra organizzazione.
Hai bisogno di altre informazioni?  Compila il modulo oppure chiamaci al
 numero 070 664476
Share by: